Donazione in memoria

In ricordo di una persona cara. Molte persone o famigliari di defunti desiderano che al funerale venga effettuata un’offerta al posto dell’invio dei fiori. In questo modo lanciano un messaggio importante e si assicurano che gli ideali in cui credono siano portati avanti anche dopo la loro morte.

Frau und Trauerspende

«Al posto dei fiori desidero sostenere con un’offerta l’impegno di Pro Senectute a favore del benessere della popolazione anziana.»

Come posso far giungere il mio sostegno a Pro Senectute?

Vi saremo molto grati se al momento della vostra scomparsa o di quella di un vostro caro vorrete sostenere Pro Senectute e il suo impegno per il benessere della popolazione anziana in Svizzera. Non esitate a contattarci per discutere con noi in merito ai vostri desideri individuali.

I famigliari di un defunto, anche su richiesta di quest’ultimo, possono invitare a commemorare la persona cara non con fiori ma effettuando un’offerta a favore di un’istituzione sociale. Affinché possiamo esaudire il vostro desiderio, vi preghiamo di comunicarci il nome del defunto e l’indirizzo della famiglia in lutto. Specificate nel necrologio il nostro conto per le donazioni e il numero IBAN come nell’esempio riportato di seguito: 

«In ricordo del defunto si prega di non inviare fiori ma di effettuare un’offerta a Pro Senectute, conto donazioni CP 87-500301-3, IBAN: CH91 0900 0000 8750 0301 3, indicando quale riferimento: Pietro Modello». 
 

Effettuate un’offerta a favore di Pro Senectute in adempimento a una volontà espressa da chi non c’è più. A tale scopo, indicate nella causale il nome e il cognome della persona deceduta.

Conto donazioni CP PC 87-500301-3, IBAN: CH91 0900 0000 8750 0301 3

Causale: Pietro Modello

Su richiesta del defunto, il denaro raccolto durante la colletta in occasione del funerale può essere devoluto a favore di Pro Senectute. Accordatevi in tal senso con il parroco. L’amministrazione parrocchiale trasferirà la somma raccolta sul nostro conto donazioni CP 87-500301-3 con un’apposita annotazione. 

Causale: decesso di Petro Modello, 4567 Città Modello

Indirizzo della famiglia in lutto: Giulia Modello, Via Modello 18, 3456 Città Modello 

In conformità alle direttive svizzere sulla protezione dei dati, Pro Senectute Svizzera (si vedano anche le Disposizioni in materia di protezione dei dati) trasmette alla famiglia della persona defunta i nominativi dei donatori e l’importo totale di tutte le donazioni.

Contatto

Consulenza e informazione nelle vostre vicinanze

Ecco la lista dei centri di consulenza sociale nella vostra regione. I nostri collaboratori qualificati saranno lieti di rispondere alle vostre domande e risolvere i vostri problemi.

Il nostro impegno

Marchio di qualità Zewo 

La vostra donazione in buone mani.

Il marchio di qualità Zewo garantisce l’utilizzo responsabile delle offerte e come organizzazione di utilità pubblica siamo esenti da tasse.